sidralake: (Default)
[personal profile] sidralake
 

Cow-t, terza settimana, M1

Prompt: Neonato

Numero Parole: 649

Rating: SAFE



Koushi stava contemplando la culla dei gemelli con l'amore negli occhi. La tazza di tisana che si era preparato era sul bordo del tavolo e le spire di vapore stavano profumando la stanzetta con un odore rilassante e delicato. Dei biscotti al cioccolato ne erano già spariti tre, masticati di gusto da Daichi, che sembrava, per l'ennesima volta, intento a scaricare una non meglio specificata tensione nel cibo. Questo lo aveva portato ad ammorbidire i fianchi, dettaglio che Sugawara non aveva mancato di sottolineare già da due mesi - "Cos'è, lo fai per distogliere l'attenzione dal mio essere balena? Vuoi sperimentare anche tu cosa si provi?

Erano stati i nove mesi più importanti della loro vita. Forse prima Koushi avrebbe detto, senza ombra di dubbio, i più difficili: le complicazioni c'erano state, i momenti di panico, le corse in ospedale, l'attesa degli esami, i dolori, le nausee, il dover rinunciare a tante cose, il non trovare un momento per stare un attimo sereni. Poi era migliorata. Più il pancione si faceva evidente, più ci credevano, più le cose sarebbero state diverse. Koushi e Daichi avevano ripreso confidenza e forza, avevano smesso di dire no per paura e avevano anzi cominciato a scegliere i nomi, a chiedere ad amici, a riprendere a uscire e fare festa. Avevano anche imbastito un falso matrimonio, una specie di prova generale di qualcosa che ora aveva anche una data, sebbene lontana, ma era un altro pensiero. 

Adesso, da poco più di una settimana, avevano altro a cui pensare, a due visetti a cuore identici che reclamavano a ogni ora la loro attenzione, e se anche poi gli lasciavano il tempo di dormire, né Daichi né Koushi sembravano in grado di staccarsi dalla culla. 

Come in quel momento. Una domenica pomeriggio dove erano solo loro e la prospettiva del riposo. Ma eccoli lì, intenti a dedicare ogni secondo alla loro creazione più bella. 

I gemelli non erano poi le pesti che tutti avevano previsto sarebbero stati. A sentire i rispettivi genitori - più un quantitativo imbarazzante tra zii e cugini, ufficiali e acquisiti, aggiunti ai nonni - per Daichi e Koushi, una così giovane coppia Alpha e Omega alle prese da subito con due gemelli, sembrava dovesse accadere l'apocalisse, il rovesciamento delle stagioni, fuoco e fiamme dagli occhi. Sì, due bambini al primo colpo erano doppiamente - se non il triplo - più impegnativi di un solo bambino. C'erano stati piantarelli e piccoli lamenti, ma per il resto i neo genitori non si erano trovati ad affrontare il campo minato tanto chiacchierato. Ogni ora c'era da controllarli e ogni due da sfamarli - e Koushi era esausto, ma era anche terribilmente felice. 

"Ti si sta raffreddando la tisana" disse Daichi, dando un bacio alla nuca di Koushi. 

"Mi hai lasciato due biscotti?" ribatté l'omega senza distogliere gli occhi dalle sue creaturine. Doveva esserci un qualche elemento magnetico nella nascita dei bambini di cui nessuno parlava mai. "Ho già detto a Noya che deve portarti a correre o quelle maniglie dell'amore rimarranno lì per sempre."

"Ehi!" se la prese Daichi, arrossendo, ma lo sguardo gli cadde lo stesso sul piattino. C'era rimasto un solo biscotto e si sentì un colpa per ragioni diverse. Ma Koushi sapeva come distrarlo, e come distrarsi. 

Prese quell'unico superstite ricoperto di cioccolato e ne staccò un morso prima di avvicinarsi al compagno, prendergli il volto con le mani e baciarlo. Furono un po' impacciati, più per la sorpresa di Daichi perché Sugawara non era nuovo a certe trovate, ma finirono con lo scambiarsi un lungo e intenso bacio. Quando si staccarono entrambi erano senza fiato e rossi, neanche fossero tornati ad avere diciassette anni scarsi e provare a scambiarsi i primi gesti affettuosi. 

"Ti si addice fare il papà, Sawamura" scherzò Koushi, mangiandosi il pezzo di biscotto rimanente. 

Daichi preferì controbattere togliendogli il fiato di nuovo con un altro lungo bacio.


This account has disabled anonymous posting.
If you don't have an account you can create one now.
HTML doesn't work in the subject.
More info about formatting

April 2025

M T W T F S S
 1234 56
78910111213
14151617181920
21222324252627
282930    

Most Popular Tags

Style Credit

Expand Cut Tags

No cut tags
Page generated Jul. 20th, 2025 03:38 pm
Powered by Dreamwidth Studios