sidralake: (Default)
sidralake ([personal profile] sidralake) wrote2020-04-01 11:08 pm
Entry tags:

[Bungo Stray Dogs] La sirena Arahabaki

 

Cow-t, settima settimana, M4

Prompt: Warning: Alternate Universe – Pirates/Mermaid

Numero Parole: 400

Rating: SAFE



Dazai picchiettò il dito contro lo spesso vetro dell'enorme vasca che stava al centro della casa del governatore Mori. Non l'uomo più retto che il mondo conoscesse, ma sapeva nascondere i propri traffici illeciti dietro sorridi ammaliatori. E il risultato di uno di quei traffici era ora davanti a Dazai, oltre quel vetro alto fin quasi al soffitto e pieno di limpida acqua dei caraibi. 

La "cosa", come l'aveva chiamata Dazai, gli ringhiò mostrando i denti, facendolo sorridere. 

"Sei proprio buffo" disse ridacchiando. "Però sei anche molto..." cercò il termine appropriato, tamburellando l'indice sul mento. "Mortale? È così che i marinai ti descrivono?" 

Con uno scatto, la "cosa" fu contro il vetro, graffiandolo con artigli che avrebbero potuto recidere con un colpo netto carotide e osso del collo. Dazai ne rimane ulteriormente affascinato. 

"Stai importunando il nostro ospite?" si interessò Mori, entrando nel grande salone dopo aver pagato e congedato l'uomo che aveva aiutato a catturare e contenere la creatura nella vasca. 

"Mi ha detto di provare a farci amicizia" si lamentò Dazai, giocherellando con la benda che gli copriva l'occhio. "Ma pensavo a quanto efficaci potrebbero essere i suoi artigli contro la mia gola. Potrei morire all'istante!" 

"Sarebbe doloroso, temo" sospirò Mori, portandosi al fianco di Dazai per osservare la "cosa" che aveva appena comprato con un sorriso che la diceva lunga. "E desidero davvero che voi due andiate d'accordo. Ho un compito da affidarvi." 

"Cosa!?" dissero quasi in contemporanea, tanto che Dazai si distrasse per fissare la creatura e aggiungere un "Ma allora sai parlare!?" 

"Certo che sa parlare" rise Mori. "E potrà anche camminare, una volta che sarà fuori dall'acqua. Vedi Dazai, Chuuya è un tipo di sirena molto rara, direi anche unica, combattiva e letale. Vengono chiamate Arahabaki e si dice possano distruggere anche un'intera isola." 

Chuuya, nel vetro, agitò nervosamente la coda rossa e lucente. 

"Be', cosa volete per lasciarmi in pace?" disse, guardando entrambi, ma soprattutto Mori, per cui sembrava nutrire sia rispetto sia un malcelato sesto senso guardingo. 

"Ho bisogno che tu e Dazai troviate il precedente governatore, mio predecessore, sfortunatamente scampato alla morte che ero certo di avergli inflitto. Un patto. In cambio, lascerò andare quegli umani orfani e spaventati che ti chiamano amico. Saranno miei ospiti fino al vostro ritorno. Ci stai?" 

"Come se potessi scegliere" sibilò Chuuya, mentre Dazai sospirò sconsolato e arreso. 

Sarebbe stata una collaborazione molto, molto difficile.



Post a comment in response:

This account has disabled anonymous posting.
If you don't have an account you can create one now.
HTML doesn't work in the subject.
More info about formatting