sidralake: (Default)
sidralake ([personal profile] sidralake) wrote2020-04-01 11:40 pm
Entry tags:

[Bungo Stray Dogs] Felici in tre

 

Cow-t, settima settimana, M3

Prompt: Polyamory

Numero Parole: 305

Rating: SAFE




Chuuya era avvolto da un tepore confortevole. Ci mise un po' ad aprire gli occhi, perché avrebbe preferito continuare a dormire, nonostante sentisse di averlo fatto anche troppo. Però la sensazione era... perfetta. Non avrebbe saputo dirlo altrimenti. Un pisolino post pranzo, dopo un buon vino e una compagnia che mai avrebbe pensato piacevole. 


Sì, c'era voluto del tempo per accettare di avere una cotta per Dazai, soprattutto quando il suo partner aveva a sua volta una palese attrazione per un altro membro della Mafia, Odasaku. Di certo, quello che Chuuya mai e poi mai avrebbe previsto, era l'andare d'accordo con quello che avrebbe dovuto considerare un "rivale in amore". E non solo d'accordo perché Odasaku, tolti i momenti nonsense in cui pendeva dalle labbra e dalle cazzate di Dazai, era una persona a cui era impossibile dire di no. Affascinante, aveva suggerito Kouyou, dopo uno sfogo di Chuuya su quei sentimenti contrastanti e che lo stavano facendo impazzire. Pensava di aver toccato il fondo nel prendersi quella sbandata per Dazai, ma aggiungere anche pensieri non richiesti sul proprio "avversario" era l'apoteosi. 


Ma Odasaku aveva fatto breccia in zone di sé che Chuuya preferiva non esplorare. Soprattutto legate al proprio passato e al non ricordarsi nulla di sé prima dell'Arahabaki. Il modo in cui Odasaku si prendeva cura degli orfani lo aveva sotto sotto intenerito. Dazai se ne era accorto. E, come figlio del diavolo, aveva giocato a proprio vantaggio quella rivelazione. 


Vantaggio che alla fine aveva giovato a tutti e tre, se ora Chuuya se ne stava comodamente sdraiato su un largo divano a sonnecchiare, con a destra Odasaku e a sinistra Dazai, dopo un pranzo domenicale fatto di buon cibo, chiacchiere frivole, vaghe minacce, doppi sensi che avrebbe avuto seguito quella notte a letto, e solo la sensazione di essere felici in tre.



Post a comment in response:

This account has disabled anonymous posting.
If you don't have an account you can create one now.
HTML doesn't work in the subject.
More info about formatting