sidralake: (Default)
[personal profile] sidralake
 

Cow-T, terza settimana, M2

Prompt: Per evitare di essere scoperta ho scelto la latitanza. (Jeanette Winterson, Powerbook)

Numero parole: 512

Rating: SAFE


Fandom: Voltron LD

Personaggi/Ship: Lance & Pidge

Note: College!AU




Quando Lance entrò nella propria stanza trovò la luce accesa e un fastidioso tac tac di fondo provenire dal suo letto. Con un'occhiata inquadrò subito Pidge, rannicchiata sul suo letto, pc sulle gambe e un plaid buttato in testa.
"Ok. Che cos'è successo, perché sei qui?"
"Ho rubato l'ultimo budino di Hunk e non ci metterà molto a scoprire che sono stata io. Ho perso il fermaglio di Allura in biblioteca - ma è colpa sua che ha insistito a farmelo mettere - e fino a domani non posso passare all'ufficio oggetti smarriti per sapere se lo hanno ritrovato. Ho sparato a Matt che ho un ragazzo per zittirlo sui suoi drammi continui e ora non mi lascia in pace. È stata una pessima giornata."
Lance si chiuse la porta della camera alle spalle ma rimase lì fermo a fissarla.
"Hai davvero il ragazzo?"
Pidge roteò gli occhi.
"Secondo te?"
"Secondo me non te lo sei ancora costruito, quindi no" assentì Lance, sicuro, e finalmente avvicinandosi al letto dove stava l'amica. "Mi stai dicendo che sei tipo latitante, allora?" ridacchiò, gesticolando perché le facesse spazio. Si sistemò di fianco a lei, buttando un occhio allo schermo del computer ma trovandoci i soliti codici noiosi.
"Non lo siamo un po' tutti?" replicò lei, senza smettere di digitare, a metà tra un tic nervoso e uno sfogo.
Lance la guardò come se si fosse appena trasformata in un'aliena. "Questa uscita filosofica da dove arriva? Credevo che le uniche citazioni che conoscessi comprendessero numeri o lettere in formula."
"Studio anche io, Lance. E purtroppo il professore di analisi insiste molto che guardiamo anche l'aspetto filosofico ed etico della matematica."
"Wow" riuscì solo a dire Lance, sinceramente stupito. "Quindi quando un giorno avvierai la tua dittatura mondiale conquistandoci con i tuoi robot, in fondo potremmo appellarci al tuo lato "etico"? Sempre se prenderai la sufficienza all'esame."
"Sapevo che dovevo andare a nascondermi da Keith, almeno lui sta zitto."
"Oh, non provare a paragonarmi a quel mullet musone! Volevo tenerti compagnia in quel che ti resta da vivere prima che Hunk scopra che sei la ruba-budini!"
"Stavo morendo di fame..." si giustificò lei lamentosa.
"E sei pronta a sostenere ad Allura che ti dirà "oh, dai Pidge, non importa per il fermaglio, non era importante..." quando in realtà magari era l'ultimo ricordo di sua madre?"
"Lance... ho un'improvvisa voglia di strozzarti..."
"Poi sei stata poco furba con Matt. Ora lo dirà a Shiro, che lo dirà a Keith, che lo andrà a dire a Hunk visto come sono diventati amiconi ultimamente, e Hunk lo dirà a me e io mi sentirò in dovere di scriverlo su ogni social del college perché il mondo deve sapere..."
Pidge smise di scrivere e chiuse il computer, molto lentamente. Si tolse il plaid dalla testa e si voltò verso Lance.
"Hai un ultimo desiderio?"
Lance la guardò senza capire. "Cosa?"
"Be', sai, tra il rintanarmi qui per non farmi beccare da Hunk, Allura o Matt, improvvisamente penso che darmi alla latitanza per il tuo omicidio gioverà meglio ai miei rapporti sociali."


April 2025

M T W T F S S
 1234 56
78910111213
14151617181920
21222324252627
282930    

Most Popular Tags

Style Credit

Expand Cut Tags

No cut tags
Page generated Dec. 24th, 2025 08:46 am
Powered by Dreamwidth Studios