sidralake: (Default)
[personal profile] sidralake
 

Cow-T, settima settimana, M6

Prompt: Rosso

Numero parole: 525

Rating: SAFE


Fandom: Voltron LD

Personaggi/Ship: Lance, Shiro

Note: Teen Wolf!AU




Lance fu plateale nell’ignorare Keith.

Non si preoccupò di passare da idiota quando superò il corridoio degli armadietti con il libro di economia alto a parargli la faccia, la camminata svelta e ingobbita e a malapena lo sguardo diretto al pavimento, fissandosi i piedi mentre li metteva uno davanti all’altro.

Non diede retta neanche a Hunk quando lo richiamò e chiese vagamente scusa nell’urtare quella che percepì essere Allura, dai capelli che gli finirono in faccia, la sua cotta da sempre, new entry in quel circolo di pazzia sovrannaturale che era diventata la sua vita e forse anche tutta la scuola ormai, ne era certo.

Il punto di tutta quella marcia forzata rimaneva però mettere più distanza possibile tra sé e Keith, di cui avvertì lo sguardo incandescente sulla schiena fino a un attimo prima di svoltare l’angolo.

Si comportò così anche al cambio della prima ora, e alla seconda, e durante Chimica si posizionò tra Hunk e Pidge, ignorando le loro domande Stai bene? Chi ti prende? e preferendo apparire per una volta come uno studente ligio che non alzava lo sguardo dal libro di testo. Di quel passo, Keith gli avrebbe bucato la schiena a furia di fissarlo.

Alla pausa pranzo, col sacchetto dei suoi sandwich accartocciato in mano e la tachicardia a perforargli i timpani, neanche fosse in fuga da tre giorni, Lance fu agguantato per un braccio e trascinato in un’aula vuota.

Gli occhi che si ritrovò nei suoi furono quelli grigio piombo di Shiro.

«Stai innervosendo Keith. Smettila di ignorarlo.»

Dritto al punto, conciso e con un tono grave ed esasperato.

Dal canto suo, Lance esplose tutto lo stress per quella situazione, fischiando come una pentola a pressione.

«SCUSA se da ieri vivo un attimino nel PANICO che quel decerebrato di Keith mi attacchi di nuovo! Ho passato la notte a sognarmi lui e la sua lucertolosa coda che mi strangolava e i suoi cinque centimetri di artigli che mi scuoiavano! Cosa dovrei fare!? Ti ricordi sì che mi ha aggredito

Shiro chiuse gli occhi, si massaggiò una tempia e fece un passo indietro per dargli aria, evitando di essere colpito dal suo gesticolare indignato.

«Nel suo inconscio lo ha fatto per proteggerti.» tentò di blandirlo, poco convinto.

Lance si premette i palmi sulla faccia, lasciando andare un lungo verso esasperato e molto stanco.

«Paralizzarmi e farmi assistere mentre ammazzava Gnov. Bell’inconscio!»

Shiro strinse Lance per le spalle, usando la sua presa rassicurante da Alpha e gli occhi di Lance fecero capolino tra le dita, seguiti da un uuh arrendevole.

«Cosa vuoi che faccia?»

«Comportati come tutti i giorni»

Lance scosse la testa in un chiaro nope nope nope.

«Comportarmi come tutti i giorni significa litigarci, litigarci significa farlo incazzare, incazzare signifimmmppffhh»

Con un palmo Shiro bloccò il blaterare di Lance, riuscendo a non sbuffare sonoramente dal naso e fissandolo indulgente, sebbene parlò con voce che non ammetteva repliche e con i suoi occhi rossi da Alpha. Gli occhi che mettevano i brividi a Lance e non ammettevano repliche negative.

«Non ignorarlo.» Al docile cenno di assenso del ragazzo scostò il palmo, continuando. «Procediamo col piano.»

«Evviva.»

Ovviamente non funzionò.


April 2025

M T W T F S S
 1234 56
78910111213
14151617181920
21222324252627
282930    

Most Popular Tags

Style Credit

Expand Cut Tags

No cut tags
Page generated Dec. 24th, 2025 04:43 am
Powered by Dreamwidth Studios