[Haikyuu!!] Pirati sanguinari
Apr. 1st, 2020 11:54 pm![[personal profile]](https://www.dreamwidth.org/img/silk/identity/user.png)
Cow-t, settima settimana, M4
Prompt: Mermaid/Pirati
Numero Parole: 261
Rating: SAFE
Note: Oikawa credulone
Iwachan continuò a fissare la rete da pesca con uno sguardo molto arrabbiato e che prometteva tempesta.
"Non è come sembra!" cercò di dire Oikawa, togliendosi un'alga dai capelli e lanciando un piccolo pesciolino di nuovo in acqua. "Se mi liberi ti dico cosa è successo!"
"Che cosa ti avevo detto!?" abbaiò Iwachan, tirando su la rete con la sola forza delle braccia e senza l'aiuto di Mattsun che in quella storia non voleva rientrarci, salutandoli lì.
Oikawa rotolò con un "Auch! Cattivo Iwachan!" sul ponte della nave, ma dovette arretrare velocemente quando vide l'amico arrivare con un coltello. "Aspetta! Davvero! Posso spiegarti!"
Ma Iwachan ringhiò e basta, abbassandosi e usando il coltello, ma non per fargli male, ma per liberarlo da un pezzo di plastica che gli si era attorcigliato intorno alla coda. "Oh, grazie" sorrise Oikawa.
"Allora? Ti avevo detto di stare lontano dalla barca quando siamo fuori a pescare! Potresti farti male!"
"O andiamo, sono il sirenetto più veloce dell'isola!" si pavoneggiò Oikawa, ma si schiarì la voce sotto l'occhiata feroce di Iwachan che minacciava di cucinarlo con lo sguardo. "Ok, senti! L'ho fatto per te, ok? Sei in pericolo e non lo sai!" buttò fuori con il muso, come a sottolineare con comportarsi così con lui fosse sbagliato.
"Che stai dicendo?"
"Ho sentito quei due bambini, Hinata e Kageyama, raccontare una storia terribile! Di gente sanguinaria! Li chiamavano parati! Uccidono i pescatori onesti come te!"
Iwachan si schiaffò una mano in faccia.
"Si chiamano pirati... e non ce ne sono più in giro dal 1700."
"Oh.... ops."