Il ragazzino osservò la barca di carta allo scarso chiarore del temporale. Le gocce scendevano in rigagnoli sul vetro, picchiettavano sulla pietra del davanzale in corolle dalla vita brevissima. La carta della barchetta era azzurra, ma la luce cupa del tempo smorzava la sua brillantezza. Al primo origami se ne aggiunse un altro, più piccolo e giallo. Al secondo un terzo verde, e poi ancora. La bambina singhiozzava mentre le sue dita continuavano a piegare i lembi colorati dei fogli e le sue labbra a esprimere piccoli desideri. « Papà tornerà di sicuro a casa » la rassicurò il fratello.
(Originale) 100 words
Date: 2016-06-04 10:18 pm (UTC)Il ragazzino osservò la barca di carta allo scarso chiarore del temporale. Le gocce scendevano in rigagnoli sul vetro, picchiettavano sulla pietra del davanzale in corolle dalla vita brevissima. La carta della barchetta era azzurra, ma la luce cupa del tempo smorzava la sua brillantezza.
Al primo origami se ne aggiunse un altro, più piccolo e giallo. Al secondo un terzo verde, e poi ancora.
La bambina singhiozzava mentre le sue dita continuavano a piegare i lembi colorati dei fogli e le sue labbra a esprimere piccoli desideri.
« Papà tornerà di sicuro a casa » la rassicurò il fratello.