[Bungo Stray Dogs] Un gesto gentile
Mar. 7th, 2020 11:10 pm![[personal profile]](https://www.dreamwidth.org/img/silk/identity/user.png)
Cow-t, quinta settimana, M1
Prompt: Colpo di scena
Numero Parole: 207
Rating: SAFE
Akutagawa aveva imparato quando era molto piccolo che sopravvivere è una lotta. Non importava che fosse dormire in una baracca improvvisata o andare in missione per la Mafia. Esistere era sopravvivere, e quindi lottare costantemente per la propria vita. Nella sua poi, il pericolo era sempre stato dietro l'angolo. Additato come moccioso orfano per strada, e poi dileggiato da adulti che non si sarebbero mai sentiti impietositi da un ragazzino capace di mordere, per difendere sé o i propri fratelli di sciagura.
Entrato nella Mafia le cose non erano cambiate più di tanto. Sempre di lottare si parlava, sempre sopravvivere era ciò che accadeva di giorno in giorno.
Trovarsi però in terra senza forze, col corpo che non rispondeva e in balia del nemico era essere deboli. Dazai non glielo avrebbe mai perdonato e lo avrebbe lasciato a morire lì, perché così era inutile.
Quello che Akutagawa non si aspettava era una mano fresca sulla fronte. Una mano fresca e gentile.
"La febbre si è abbassata Gin, tuo fratello sta meglio. Puoi smettere di piangere."
Era la voce di Dazai, realizzò Ryuu ma non riuscì né a parlare né a muoversi. Era infagottato in strati di coperte e, per una volta in vita sua, si sentì protetto.